Come raggiungere Budapest dall’Aeroporto Internazionale Budapest-Ferenc Liszt? Ecco tutte le informazioni necessarie!
L’aeroporto dista circa 17 km dal centro città ed è conosciuto come Aeroporto Internazionale Budapest-Ferenc Liszt.
Il modo più veloce per arrivare a Budapest centro dall’aeroporto è prendere la metropolitana, collegata da una navetta e da un servizio autobus di linea.
Oppure puoi prenotare un servizio di trasfer che dall’aeroporto ti conduca al centro: un mezzo di trasporto privato al miglior prezzo.
Un autista ti verrà a prendere in aeroporto, in hotel o dove vorrai per accompagnarti all’indirizzo desiderato: veloce e sicuro!
Ecco di cosa parlo nell'articolo
Dall’aeroporto a Budapest in autobus più metro
Per arrivare dall’aeroporto al centro città, troverai la navetta 200E che collega i due terminal alla fermata Kobánya-Kispest della metro Blu.
Un servizio dedicato al trasporto passeggeri dell’aeroporto, tanto è vero che all’interno la navetta è molto spaziosa, per poter trasportare anche i bagagli.
Funziona anche nelle ore notturne.
Un’altra soluzione è prendere l’autobus 93 collega il Terminal 1 alla fermata metro Kobánya-Kispest.
Questo è un bus di linea dei trasporti pubblici di Budapest, con il quale potrete anche raggiungere la piazza centrale Deák Ferenc in 20 minuti.
Dall’aeroporto a Budapest in treno
Il Terminal 1 dell’aeroporto è collegato alla stazione ferroviaria di Budapest Nyugati, che dista circa 200 metri.
Per raggiungere il centro città, il viaggio in treno dura circa mezz’ora e puoi acquistare i biglietti al Tourinform del Terminal 1.
Se il tuo aereo atterra al Terminal 2A o 2B, puoi raggiungere il Terminal 1 con la navetta 200E, per poi prendere il treno.
Dall’aeroporto a Budapest in taxi
Un’altra soluzione per arrivare a Budapest centro dall’aeroporto è quella di prendere un taxi.
La compagnia più economica è Zona Taxi, tuttavia le tariffe cambiano a seconda delle zone e la spesa si aggira di solito intono ai 12€.
Considera che andare a Pest è più economico che arrivare a Buda.
Tour Gratis di Budapest
Una volta arrivato in centro città, puoi approfittarne per scoprire la perla del Danubio in questo free tour di Budapest.
Accompagnato da una guida italiana, conoscerai il Ponte delle Catene, la Basilica di Santo Stefano, il Parlamento e tanti altri punti d’interesse.
I free tour non hanno un prezzo fisso, ma alla fine dell’attività sarai tu a pagare l’importo che consideri opportuno in base al proprio grado di soddisfazione con un’offerta libera.