Andare in vacanza a caccia di emozioni è giusto ed è bellissimo: uno dei luoghi migliori per poter cercare queste sensazioni è l’Egitto e con tutta esattezza Sharm el Sheikh dove tra le tante strutture Domina Coral Bay Sultan Resort è con tutta certezza la migliore, la più emozionale e la più lussuosa.
Si tratta di un resort davvero unico nel suo genere: molto bello e particolare, si tratta di un 5 stelle situato a Coral Bay ovvero a Sharm El Sheikh, sulla spiaggia, a 5 km da Naama Baye molto vicino anche all’aeroporto, per questo motivo è sicuramente la location giusta per chi vuole venire da queste parti.
Ecco di cosa parlo nell'articolo
Sharm el Sheikh: la meta prediletta per le ferie
L’Egitto è una location che continua ad essere tra le desiderata degli italiani: viaggi di nozze, premi di laurea o semplicemente un regalo importante ed è subito ricerca per la miglior offerta per Sharm el Sheikh.
I motivi sono tantissimi: non solo la facilità di raggiungere la location, la disponibilità di lusso a prezzi contenuti, la possibilità di vivere davvero dentro una favola da sceicco investendo il giusto, la bellezza dei panorami e della natura ed ovviamente il mare che anche di inverno ha la temperatura che a noi va benissimo.
La città poi è particolarmente splendida, il restyling recente è merito è della Cop 27, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si è svolta in città recentemente rendendo ancora più bella una città che è davvero incantevole.
Qui si trova un mix perfetto di storia, natura e cultura. Molti appassionati del mare scelgono questa vacanza per la barriera corallina ricca di pesci coloratissimi e coralli di oltre 6 mila anni, ma non solo siamo infatti a sole due ore di volo dall’Italia e, questa distanza, è coperta facilmente ed a prezzi sostenibili. La location è molto bella e vale la pena segnalare alcuni luoghi da visitare di Sharm El Sheikh.
Cosa fare da Domina Coral Bay Sultan Resort
Sicuramente godersi il riposo offerto magistralmente da ogni angolo della struttura 5 stelle, un lusso perfetto che fa sentire a proprio agio. Ma non si va in vacanza per stare soltanto dentro il resort.
Sharm el Sheikh può essere la base di un bellissimo viaggio in Egitto. Da qui sarà facilissimo raggiungere Il Cairo in un’ora di volo, ad esempio ma anche Luxor è vicinissima.
Si può ed è giusto, scoprire la storia di uno dei popoli madre della cultura mediterranea, è qui che si possono ammirare la Sfinge e le maestose piramidi di Giza (costruite circa 4500 anni fa per durare per l’eternità), il museo egizio ricco di ritrovamenti particolari e sarcofagi, tantissimi dedicati ad Ammon, ma anche la la cittadella di Saladino con la moschea di alabastro di Muhammad Ali e tantissimo altro.
Non mancano altre opportunità ad esempio visita al Monastero di Santa Caterina ai piedi del Monte Sinai, uno dei primi luoghi dei cristiani.
Oltra alla cultura c’è il mare e la natura ed allora non possono mancare tappe particolarmente belle come le notti nel deserto del Sinai, o l’alba ed il tramonto dalle rive del Mar Rosso, interessante una tappa al Parco Nazionale Ras Mohammed, un vero gioiello, perfetto per chi ama la natura ma anche per gli appassionati di diving e snorkelling. Da queste parti poi sono tantissime le possibilità di sport d’acqua in ogni periodo dell’anno.