Quante volte hai pensato di voler staccare la spina e fare una vacanza rilassante? Ecco alcuni consigli per evitare di stressarti con errori banali!
Come organizzare una vacanza rilassante per abbandonare qualche giorni tutte le preoccupazioni della vita quotidiana e rilassarsi?
A volte sembra un’impresa ardua, poiché i problemi affollano la nostra mente e non vogliono lasciare spazio al relax completo.
Capita più spesso di quanto si immagini di partire per ricominciare più carichi di energia e ritornare da un viaggio rilassante più stanchi e demotivati di prima.
Dovremmo ricordare che i giorni di vacanza che ci concediamo sono un regalo fatto a noi stessi che non va sprecato.
Vediamo insieme alcuni consigli per rilassarsi davvero durante le nostre ferie.
Ecco di cosa parlo nell'articolo
Ridurre l’uso dello smartphone
Lo so, vi sembrerà un consiglio banale, ma lo metto come prima cosa da fare perché è davvero quello più importante per garantirvi giornate di relax ottimale.
Ridurre l’uso dello smartphone oppure, meglio ancora, spegnerlo vi aiuterà a staccare la spina e disabituarvi dalla routine quotidiana per ottenere una vacanza rilassante a 360 gradi.
Quante volte invece di abbandonare giorni stressanti vi siete fatti prendere e avete risposto a mail, messaggi, chiamate anche durante le meritate ferie?
Ecco, questo è un errore da evitare per vivere un viaggio in piena consapevolezza.
Anche prendere lo smartphone per fotografare ogni posto visitato per postarlo sui social è uno sbaglio, poiché viverrà in automatico di controllare like e commenti.
Durante i vostri viaggi rilassanti la parola d’ordine sarà dimenticare. Lasciar andare preoccupazioni, incombenze, imprevisti lavorativi e connessione con la vita di tutti i giorni.
Concedersi una vacanza rilassante completa
Ricordate che siete in vacanza, che ve la meritate e che non state togliendo nulla a nessuno nel non fare assolutamente nulla.
Riposare è importante, il dolce far nulla è sottovalutato in questa epoca di alte prestazioni e velocità.
Lasciate a casa le abitudini quotidiane, smettere di correre, di guardare l’orologio e imparate ad annoiarvi.
Concedetevi di ciondolare senza scadenze incombenti, di dormire quanto volete e di perdere tutto il tempo del mondo.
Questo è ciò che si fa per rilassarsi in vacanza.
Stipulare un’assicurazione di viaggio
Per lasciare ogni preoccupazione lontana dalla vostra vacanza rilassante, ricordate di tutelarvi sottoscrivendo un’assicurazione di viaggio.
Qualche anno fa era una delle ultime cose alle quali si pensava, dopo la pandemia è diventata una delle prime cose da fare prima di partire.
Iniziare una vacanza, sapendo che in caso di imprevisti sarete tutelati e vi verrà garantita assistenza ed eventuali rimborsi è il modo migliore per partire più leggeri mentalmente.
Come miei lettori vi offro il 10% di sconto sull’assicurazione Heymondo.
Leggi maggiori informazioni sull’assicurazione di viaggio in questa pagina!
Prenotare un hotel con SPA
La scelta di dove dormire per garatirsi una vacanza rilassante è molto importante.
Non avrebbe senso affittare un appartamento, dove dovreste occuparvi di pulizie e cibo, oppure prendere solo una camera con colazione.
Il vostro viaggio di relax dovrà contemplare almeno una prenotazione in mezza pensione oppure, ancora meglio, un hotel con centro benessere, piscine termali e SPA.
Trascorrere giorni all’insegna del rilassamento totale tra fanghi, massaggi e cene organizzate dalla struttura, dove non dovrete pensare a nulla è ciò che renderà speciali le vostre ferie.
Ecco dove si trovano le terme più belle d’Italia secondo me per un relax autentico e genuino.
Se cercate un hotel in Toscana senza dubbio Terme di Saturnia Natural Destination con hotel: maggiori informazioni a questa pagina.
Viaggiare per ritrovarsi
Una vacanza di relax puro aiuta anche a ritrovare se stessi, ad abbandonare la frenesia degli impegni quotidiani per ascoltare il proprio corpo, il cuore e la mente.
“Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda”
Italo Calvino
Molte risposte mi sono arrivate proprio quando ero in viaggio, persa nei miei pensieri, nel silenzio di una natura incontaminata.
Ti consiglio di portare con te per la tua vacanza rilassante questo libro di Oprah Winfrey, Tutto ciò che conta, che mi ha aiutato a capire per cosa preoccuparmi davvero e cosa lasciar andare.